L'AZIENDA

azienda

Azienda

Ci occupiamo di Information Technology concentrandoci nello sviluppo di applicazioni Open complesse su sistemi Enterprise.

Sappiamo rispondere ad ogni esigenza della nostra clientela grazie alla convergenza di professionalità specializzate ed eterogenee, provenienti dal settore della consulenza strategica, dai più affermati system integrator e dal mondo accademico.

Mettiamo al servizio del mercato l’innovazione che produciamo grazie al continuo lavoro di ricerca e sviluppo sugli aspetti architetturali, tecnologici, di processo e di business. La nostra struttura snella e flessibile ci permette di essere veloci nei processi di decision-making, nell'elaborazione di plan industriali aggressivi e nella realizzazione di soluzione vincenti.

Diamo valore alle persone e prestiamo attenzione alle loro necessità anche al di fuori del contesto lavorativo, convinti che ciò sia di fondamento all'affiatamento dei team di progetto e dunque al successo dei task operativi.

Origini

Xeffe nasce a luglio del 2008 a valle di un agreement con uno dei maggiori gruppi italiani di informatica, con l'intento di diventare protagonista nel mercato italiano dell'Information Technology per lo sviluppo di applicativi JAVA in ambito finanziario.

Le competenze pregresse maturate dai soci fondatori, in collaborazione con professionisti selezionati, permettono di ideare un'innovativa architettura di riferimento, sulla quale poter costruire applicazioni bancarie con un basso costo di esercizio.

Le normative europee sui pagamenti (SEPA) ed il particolare contesto di mercato degli istituti finanziari, ci hanno permesso di sviluppare un'offerta altamente competitiva. Con queste premesse ha la sua genesi la piattaforma bancaria.

A dicembre del 2008 viene rilasciato il primo modulo della piattaforma in produzione per la gestione dei pagamenti SCT. Per la prima volta in Italia, un applicativo core bancario viene installato su sistemi OPEN.